Regolamento

Tutte le informazioni

Descrizione

I tornei organizzati da BBOITA sono di diverse tipologie: individuali, a coppie, a squadre.

I tornei si trovano all’interno della piattaforma BRIDGEBASE ONLINE (BBO) nella sezione “TORNEI BBO CON MASTERPOINT” secondo una schedulazione settimanale scelta dall’organizzazione.

Esclusivamente a chi si iscrive a BBOITALIA, offriamo un catalogo premi dedicato che puoi scoprire entrando nell’area riservata.

Ogni torneo è gestito da un direttore abilitato da BBOITA, in caso di anomalie durante lo svolgimento il direttore garantisce la regolare continuità dell’evento.

Il numero di smazzate di ogni torneo viene scelto preventivamente da BBOITA.

È facoltà di BBOITA scegliere se un torneo è pubblico (aperto a tutti) o riservato (solo nick pre-autorizzati).

È facoltà di BBOITA ammettere a un torneo la partecipazione di robot GIB.

La funzione UNDO è disattivata in tutti i tornei BBOITA (il direttore non può intervenire).

È vietato parlare nella chat del torneo durante lo svolgimento del gioco, eventuali Alert devono essere comunicati nella sezione dedicata (il direttore può intervenire in caso di comportamento non conforme).

In caso di chiamata arbitrale i giocatori sono tenuti a rispondere a eventuali domande poste dal direttore, in caso di mancata risposta il direttore può intervenire in maniera insindacabile.

Norme

Il costo dell’iscrizione potrà variare in base al torneo, non sarà comunque mai inferiore a 1BB$ e si verserà unicamente tramite la piattaforma BBO all’interno dell’evento scelto. Il giocatore può offrire la quota di iscrizione al proprio partner. Questa possibilità è utile soprattutto nei casi nei quali il proprio compagno non dovesse avere BB$ sul proprio conto.

In quasi tutti i tornei sarà prevista la possibilità di giocare con il robot GIB come partner. In questo caso il giocatore dovrà pagare una quota extra di iscrizione pari a 0,25 BB$ (quota standard richiesta da BBO). Per tutti i giocatori che volessero partecipare ai tornei in coppia con i robot GIB è importante tenere in considerazione quanto segue:

Il Robot GIB adotta un sistema standard basato sulla quinta nobile, 2/1 GF e altre convenzioni molto diffuse. Il sistema utilizzato da GIB è presente su questo link:

http://www.bridgemarket.it/gib/gib.pdf (Giulia deve indicare il link esatto nel quale ha pubblicato il sistema integrale gib…). Tutte le dichiarazioni di GIB sono sempre allertate e visibili a tutti. Prima di licitare il giocatore può cliccare sulla propria dichiarazione e vedere di conseguenza come GIB interpreta la relativa dichiarazione. Gli avversari si comporteranno di conseguenza.

In caso di chiamata arbitrale la decisione presa del direttore sarà inappellabile e non saranno tollerate in alcun modo contestazioni prolungate che mettano a rischio la regolare prosecuzione del torneo, in questo caso il direttore ha facoltà di eliminare il giocatore da torneo in corso restituendo al giocatore la quota di iscrizione pagata.

In base all’evento è facoltà di BBOITA riconoscere premi in BB$ che verranno trasferiti ai vincitori dai direttori del torneo al termine dell’evento. Gli iscritti a BBOITALIA potranno accumulare punti da spendere in un catalogo premi presente sul sito e partecipare a premi supplementari sulla base di classifiche mensili.

BBOITALIA analizza a campione i risultati dei propri tornei per garantirne il più possibile la regolarità e prenderà attentamente in considerazione tutte le segnalazioni dei giocatori che ravviseranno irregolarità durante il gioco.

A seguito di reiterate segnalazioni a carico dello stesso giocatore/stessa coppia, BBOITALIA provvederà a effettuare una verifica approfondita: se riterrà siano occorse violazioni del regolamento o situazioni poco chiare provvederà a sospendere il giocatore/coppia in attesa di ricevere spiegazioni.

Il giocatore, in caso di richiesta chiarimenti via chat da parte del direttore è tenuto a rispondere. La mancata risposta verrà considerata informazione errata e il direttore potrà modificare il risultato in totale autonomia – i risultati non sono più modificabili dopo la fine del torneo (si informa che ogni chat può essere salvata anche dal giocatore).

È facoltà di BBOITALIA vietare la partecipazione di determinati nick ai propri eventi.

Per segnalare un comportamento non corretto, sia in termini di gioco che di atteggiamento (ricordiamoci che tutti i nostri tornei sono basati su un clima amichevole e che saremo particolarmente severi nei confronti di giocatori maleducati e arroganti al tavolo) è sufficiente inviare una e-mail a segnalazioni@bboitalia.it descrivendo le motivazioni della segnalazione e allegando copia dello schermo con la foto della mano contestata o dell’eventuale chat al tavolo. Se non sapete come fare, specificate il nome del torneo, la data, il numero della mano e il nickname da verificare.

Tutte le news/informazioni su eventi verranno pubblicato sul sito  www.bboitalia.it